statistiche web

La nostra storia

Il Mecfish è un ristorante fast food di pesce a Fiumicino. Nasce ad aprile del 2017 in un locale completamente rinnovato, nel cuore della ristorazione di Fiumicino, su via della Torre Clementina al civico 222, grazie a Bello Ciro e alla sua famiglia.

Idea Imprenditoriale

L’idea imprenditoriale è quella di creare un nuovo concept di ristorazione di pesce: una ristorazione 3.0; che definisca nuovi standard qualitativi, organizzativi e percettivi e che elimini quasi del tutto le formalità e si concentri soprattutto sul contenuto e sulla soddisfazione del cliente. Pertanto, un ristorazione che metta al centro della sua attenzione il cliente, i suoi bisogni, le sue emozioni, i suoi gusti e la sua salute. In conclusione, un format definito con una identità differenziante.

Cucina di pesce semplice e servizio rapido

 

Un nuovo format di ristorante di pesce a Fiumicino che ha come obiettivo quello di  offrire piatti culinari di pesce gustosi e sicuri, pertanto:

  • acquista materie prime da società certificate e da circuiti di vendita tracciati;
  • inoltre utilizza macchine professionali elettriche ad alto rendimento che raggiungono e mantengono temperature di 200°C, restituendo una cottura del prodotto uniforme e mai oltre o sotto il limite di cottura (ne troppo cotto e ne crudo); 
  • soprattutto utilizza olio di semi di girasole alto oleico con un punto di fumo  intorno ai 200° C, ovvero la temperatura massima raggiungibile da un olio prima che inizi a bruciare e a creare sostanze tossiche dannose per il fegato, ovvero aldeidi.

Il Mecfish sfrutta l’abitudine di consumare il cibo per strada “on the road”  in modo formale a prezzi contenuti, abbinando a ricette rivisitate della cucina italiana marinara la semplicità di mangiare il pesce anche con le mani.

SI usa pesce di prima qualità molto spesso pescato e congelato a bordo, procedura questa che permette di conservare la qualità e le proprietà organolettiche del pesce appena pescato e ridurre i rischi di deterioramento del pesce e della proliferazione degli agenti patogeni per l’uomo.

In conclusione:

L’offerta gastronomiche del Mecfish si basa su una cucina che punti ad un menù attento al rapporto qualità/prezzo, alla rapidità del servizio, ad aspetti legati alla sicurezza alimentare in un contesto che guarda a 360° “alla sicurezza degli alimenti e alla salute delle persone”, al mantenimento della catena del freddo (refrigerazione, abbattimento e surgelazione) e alle procedure controllate, soprattutto per realizzare ricette esclusive nel menù. Sintetizzando il tutto in un claim potremmo dire: cibo sicuro, semplice e accessibile.

…inoltre

materie prime di qualità, preparazione controllata delle pietanze, rispetto delle norme igienico sanitarie formano un tridente vincente dal punto di vista qualitativo e di garanzia nei processi di produzione. Se a questo aggiungiamo tempi di attesa brevi e contenimento dei prezzi otteniamo un offerta ristorativa efficiente ed efficace per soddisfare i bisogni dei nostri ospiti.

Le nostre materie prime

  • Alici* IQF (Individually Quick Frozen / Surgelazione Rapida e Individuale): Sfilettate e surgelate singolarmente dal produttore;
  • Polpo Verace T5/6* IQF (Individually Quick Frozen / Surgelazione Rapida e Individuale) FAO 34: Surgelato singolarmente dal produttore;
  • Calamari Argentina*: Surgelati in blocco non puliti, glassati con ghiaccio
  • Salmone Superiore Norvegia: Fresco eviscerato;
  • Orate : Fresche non pulite;
  • Mazzancolle Tropicali RC (0)* C: Surgelati a blocchi dal produttore;
  • Filone Tonno* PG SV: Congelato sotto Vuoto dal produttore;
  • Merluzzo* Nordico IQF(Individually Quick Frozen / Surgelazione Rapida e Individuale) 10 C: Filetto surgelato singolarmente;
  • Scampi*: Prodotto Surgelato
  • Patate: Fresche
  • Verdure: Fresche
  • Olio Semi di Girasole alto Oleico

Prodotti di nostra produzione 100% Mecfish

Tuttavia, come in tutte le realtà ristorative, anche il Mecfish produce dei prodotti propri. Tutti i nostri preparati, per eliminare i rischi di proliferazione dei germi e per avere una migliore e sicura conservazione, vengono abbattuti a -20°C e sotto vuotati e mantenuti nel congelatore tra -19° e -20°. La nostra è una procedura di “trattamento di bonifica preventiva”. Il Mecfish non prevede la somministrazione di pesce crudo o sushi

  1. Alici ripiene;
  2. Arancini alla crema di Scampi;
  3. Arancini Gamberi e Zucchine:
  4. Fishburger di Orata;
  5. Fishburger di Salmone;
  6. Fishburger di Tonno;
  7. Frittatina di Bucatini Polpo e Piselli;
  8. Prosciutto di Salmone;
  9. Salmone in carrozza;

Il nostro menu

  • Cartocci di Pesce fritto;
  • Panini di pesce;
  • Piadine di pesce;
  • Insalate di pesce;
  • Fritti di pesce;
  • Fish & Chips

I nostri impegni nei confronti dei consumatori

  • Assicurare elevati standard di correttezza, onestà e integrità;
  • Prestare attenzione alle intolleranze alimentari, fornire cibo sicuro;
  • Contenere i tempi di attesa;
  • Mantenere una politica dei prezzi flessibili;
  • Offrire prodotti unici, diversificati e standardizzati;
  • Mantenere un ambiente salubre e pulito;
  • Offrire accoglienza, usare gentilezza, essere cortesi, trasmettere emozione;
  • Gestire i reclami, le recensioni, i feedback e le critiche.

Le nostre regole

Le info che leggi sotto fanno parte della nostra filosofia, la nostra politica di gestione, il nostro format, il nostro modo di farti vivere un’esperienza differente. Vieni e fatti servire dal nostro sapere essere e dal nostro saper fare.

Il concetto di fast food da noi MecFish è legato al servizio semplice e veloce. Non è previsto il servizio al tavolo e non sono previste alcune “mis en place” come al ristorante. Utilizziamo soprattutto bicchieri, posate, tovaglioli, piatti e packaging in materiale biodegradabile, compostabile, di carta e in PLA.

Il concetto è legato alla preparazione del nostro cibo a base di pesce in modo pratico, per essere consumato anche per strada.

Non si possono fare prenotazioni. Il rapido turn over dei tavoli e il servizio veloce non ci consentono di bloccare i tavoli per  le prenotazioni.

Alcuni dei nostri piatti sono adatti anche ai bambini. Accogliamo volentieri i bambini, ma si chiede ai genitori di supervisionarli nel rispetto degli altri ospiti e per la loro sicurezza , perchè i tavoli all’aperto sono in prossimità della strada.

Purtroppo servirebbe un cucina incontaminata a parte e non abbiamo gli spazi necessari per garantirvi un ambiente sicuro. E’ vietato dai protocolli HACCP portare cibi dall’esterno.

Alcuni dei nostri piatti come patatine e semplici insalate e piadine. E’ vietato dai protocolli HACCP portare cibi dall’esterno.

La maggior parte dei nostri piatti contengono pesce e derivati animali come latte, uova ecc. Alcuni dei nostri piatti come patatine, semplici insalate e piadine possono essere servite come piatti vegani. E’ vietato dai protocolli HACCP portare cibi dall’esterno.

E’ vietato portare cibi e bevande dall’esterno in linea con le norme di igiene e sicurezza

Per ogni prodotto presente sul menu è presente un Qr Code che se scansionato viene visualizzata la scheda tecnica di ogni prodotto con ingredienti e gli allergeni. Chiedi sempre e dicci ogni tua perplessità.

Per alcuni piatti ci sono le variazioni, mentre per altri no. Si possono sostituire le salse. Si può chiedere la sostituzione di un solo ingrediente. Non si può sostituire un ingredienti con uno che costa di più come se avessero lo stesso prezzo: come spesso accade ci viene chiesto di sostituire le patatine con i calamari. Non si può sconvolgere totalmente il contenuto di un panino alterandone l’alchimia dei sapori. Vogliamo accontentarvi ma non possiamo mandare ai pazzi la cucina.

Una parte delle pesce acquistato e congelato a bordo o surgelato con  procedura industriale; mentre per il resto dei prodotti, quindi quelli di produzione propria , questi vengono abbattuti, sottovuotati e mantenuti alla temperatura di -20°

E’ possibile portare cani sia di piccola taglia che grandi all’esterno esclusa la saletta. Per i vostri cani serviamo sempre o su richiesta una ciotolina monouso con acqua potabile.  Ricordiamo che il regolamento di polizia veterinaria prevede che i cani possono entrare nei luoghi pubblici muniti di guinzaglio e museruola. Non è consentito far accomodare i cani sulle sedie.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.